Bibliografia.

Antonella Costanzo è nata a Pescara dove risiede con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha cominciato a scrivere romanzi per passione da quando era ragazza e andava ancora a scuola. Autrice di due romanzi di narrativa rosa "C'è sempre tempo per amare" pubblicato nel 2006 e "Le emozioni non muoiono mai" pubblicato nel 2011, ha immediatamente ottenuto un lusinghiero riscontro di critica e pubblico. Ha partecipato a premi letterari e collaborato con alcune testate giornalistiche locali. E' apprezzata per lo stile elegante e leggero con cui affronta il tema dei sentimenti e le problematiche della vita quotidiana nonchè per il suo frizzante umorismo e la sua creatività.

lunedì 21 settembre 2015

PERCHE' SI FUMA?

Se chiedete ad una persona che ha la sigaretta accesa perchè fuma, molto probabilmente, vi risponderà "perchè mi rilassa". Non a caso, infatti, quelli che fumano lo fanno quasi sempre nei momenti di incertezza e di solitudine, oppure quando falliscono un impegno, un lavoro, una relazione. Fumare aiuta a rilassarsi, é piacevole e, se se ne sente il bisogno, non ci si rinuncia tanto facilmente, nonostante tutti i fumatori siano al corrente degli effetti devastanti che le sigarette o i sigari producono sul nostro organismo.
Gli scienziati israeliani hanno dimostrato su un campione di cento volontari misti tra fumatori e non fumatori che il problema della dipendenza da sigaretta sta soprattutto nell'impazienza e nello scarso autocontrollo, inteso come incapacità di procastinare una gratificazione, per cui non si fuma mai per caso...

Nessun commento:

Posta un commento