Bibliografia.

Antonella Costanzo è nata a Pescara dove risiede con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha cominciato a scrivere romanzi per passione da quando era ragazza e andava ancora a scuola. Autrice di due romanzi di narrativa rosa "C'è sempre tempo per amare" pubblicato nel 2006 e "Le emozioni non muoiono mai" pubblicato nel 2011, ha immediatamente ottenuto un lusinghiero riscontro di critica e pubblico. Ha partecipato a premi letterari e collaborato con alcune testate giornalistiche locali. E' apprezzata per lo stile elegante e leggero con cui affronta il tema dei sentimenti e le problematiche della vita quotidiana nonchè per il suo frizzante umorismo e la sua creatività.

giovedì 17 settembre 2015

IL PIANTO E' UN POTENTE ANTIDOLORIFICO ( 2 )


Il pianto è la prima modalità espressiva dell'essere umano: il neonato lo usa per esprimere pressochè tutti i suoi bisogni. Nel corso della vita, anche quando il linguaggio verbale è ampiamente acquisito, l'uomo continua ad usare il pianto per esprimere diverse sfumature emotive e comunicare sensazioni non facilmente traducibili in parole.
Le lacrime viste al microscopio sono cristallizzazioni di sale e possono assumere diverse forme. Così anche le lacrime emotive con la stessa composizione chimica possono sembrare molto diverse fra loro. Fisher ha commentato: "Molti sono i fattori che intervengono, c'è la chimica, la viscosità, il setting, la velocità di evaporazione e le impostazioni al microscopio". 

Nessun commento:

Posta un commento