Vi è mai successo di arrivare ad un certo punto della vostra vita in cui capita di sentirvi pienamente voi stessi e di essere finalmente felici?
Felici perché siete padroni del vostro tempo, perché siete liberi di esprimervi come volete, contenti di tutto quello che avete costruito negli anni e soprattutto soddisfatti per come vi relazionate con gli altri. Sembra facile ma non lo è. Non è assolutamente facile raggiungere un simile traguardo. Probabilmente questo significa essere diventati persone mature, che, come dicevano i nostri nonni, hanno imparato a vivere!
Già, di esperienza ne serve pure tanta... Ma allora, prima, dove eravamo? Il nostro "essere" più profondo, la nostra personalità, dove stava? L'avevamo sacrificata per compiacere gli altri, c'eravamo repressi tirando fuori solo una parte di noi, magari quella più adatta alle circostanze, nascondendo tutto il resto... Probabilmente non abitavamo con noi stessi e, quel senso di malessere che in fondo in fondo sentivamo, era dovuto proprio a questo.
Antonella Costanzo
Nessun commento:
Posta un commento