Bibliografia.

Antonella Costanzo è nata a Pescara dove risiede con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha cominciato a scrivere romanzi per passione da quando era ragazza e andava ancora a scuola. Autrice di due romanzi di narrativa rosa "C'è sempre tempo per amare" pubblicato nel 2006 e "Le emozioni non muoiono mai" pubblicato nel 2011, ha immediatamente ottenuto un lusinghiero riscontro di critica e pubblico. Ha partecipato a premi letterari e collaborato con alcune testate giornalistiche locali. E' apprezzata per lo stile elegante e leggero con cui affronta il tema dei sentimenti e le problematiche della vita quotidiana nonchè per il suo frizzante umorismo e la sua creatività.

sabato 4 luglio 2015

PARLIAMO DI ... RELAZIONI DI COPPIA


                                          Non riuscire a tornare indietro

E' una cosa bruttissima quando litighi con una persona e poi la perdi per sempre. Vorresti tornare indietro ma non puoi, allora ti chiedi: ma che tipo di rapporto c'era fra di noi?
Forse era basato sulla falsità, altrimenti non sarebbe finito così, per una stupidaggine, perché quando c'è stima, quando c'è anche solo dell'affetto (sincero) non rinunci tanto facilmente all'altro. Eppure le relazioni finite senza un senso logico sono frequenti, non c'è un reale desiderio di voler fare funzionare le cose, probabilmente noi uomini moderni manchiamo di pazienza, non riusciamo più ad amare veramente, siamo diventati egoisti e presuntuosi. Vogliamo tutto e subito, altrimenti siamo pronti ad eliminare il problema tagliando fuori dalla nostra vita la persona in questione, senza pensare poi che potremmo anche starci male. Naturalmente ci sono delle eccezioni, tutti coloro che riflettono prima di prendere una decisione che potrebbe rivelarsi errata, che cercano una mediazione e magari, a volte, riescono in questo modo, a salvare una storia.
 
                                                                                                      Antonella Costanzo  

Nessun commento:

Posta un commento