Bibliografia.

Antonella Costanzo è nata a Pescara dove risiede con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha cominciato a scrivere romanzi per passione da quando era ragazza e andava ancora a scuola. Autrice di due romanzi di narrativa rosa "C'è sempre tempo per amare" pubblicato nel 2006 e "Le emozioni non muoiono mai" pubblicato nel 2011, ha immediatamente ottenuto un lusinghiero riscontro di critica e pubblico. Ha partecipato a premi letterari e collaborato con alcune testate giornalistiche locali. E' apprezzata per lo stile elegante e leggero con cui affronta il tema dei sentimenti e le problematiche della vita quotidiana nonchè per il suo frizzante umorismo e la sua creatività.

mercoledì 27 maggio 2015

PARLIAMO DI... I LATI OSCURI DELLE SEPARAZIONI CONIUGALI


Dopo una separazione consensuale, generalmente, i figli minorenni vengono affidati alle madri ed anche quelli già maggiorenni restano nella casa di famiglia. Il padre cambia abitazione, un po' si allontana dalla prole ma se ha veramente a cuore il bene dei figli, sta loro vicino in tutti i modi in cui gli è possibile.
Purtroppo non sempre è così. Ci sono dei casi in cui gli uomini, una volta separati, scompaiono, sembrano dimenticarsi della "vecchia famiglia". Io mi chiedo, ma non si vergognano questi individui ad inventarsi di tutto pur di non passare gli alimenti alle loro ex mogli? Non si sentono in colpa per essere usciti fuori dalla famiglia, per aver privato del loro affetto e della loro presenza quei poveri bambini che avevano tutto il diritto di crescere con entrambi i genitori? E come se ciò non bastasse, non vogliono neanche provvedere alle loro necessità contribuendo economicamente, pure quando un lavoro ce l'hanno e non se la passano male. Sono persone profondamente egoiste che non intendono fare sacrifici per assicurare una certa stabilità all'ex coniuge e ai propri figli, non sono affidabili, scaricano tutte le responsabilità sulle ex mogli. Ci vuole una gran faccia tosta a comportarsi così, questa è cattiveria e non è giustificabile...
 

Nessun commento:

Posta un commento