Bibliografia.

Antonella Costanzo è nata a Pescara dove risiede con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha cominciato a scrivere romanzi per passione da quando era ragazza e andava ancora a scuola. Autrice di due romanzi di narrativa rosa "C'è sempre tempo per amare" pubblicato nel 2006 e "Le emozioni non muoiono mai" pubblicato nel 2011, ha immediatamente ottenuto un lusinghiero riscontro di critica e pubblico. Ha partecipato a premi letterari e collaborato con alcune testate giornalistiche locali. E' apprezzata per lo stile elegante e leggero con cui affronta il tema dei sentimenti e le problematiche della vita quotidiana nonchè per il suo frizzante umorismo e la sua creatività.

venerdì 6 marzo 2015

PARLIAMO DI... CUCINA

RICETTA: Crema di cannellini con pancetta coppata tostata
Ingredienti: 2 scatole da 440 gr di fagioli cannellini; un litro di brodo vegetale; 80 gr di pancetta coppata; una confezione da 450 gr di pomodori pelati; 1 spicchio d'aglio; un rametto di rosmarino; olio extra vergine d'oliva; pepe nero; sale.
Dosi per 4 persone
Preparazione:
Sbuccia lo spicchio d'aglio e schiaccialo. Lascia rosolare aglio e rosmarino in una pentola con 3 cucchiai di olio e poi elimina entrambi. Unisci i pomodori pelati spezzettati e il brodo bollente e prosegui la cottura a pentola coperta per 20 minuti. Aggiungi i fagioli scolati dal liquido di conservazione e sciacquati sotto l'acqua corrente e cuoci per altri 10 minuti. Regola di sale. Nel frattempo scalda una padella antiaderente, unisci le fette di pancetta e lasciale tostare a fuoco moderato fino a quando diventano croccanti ed emettono il loro grasso. Scolale su carta da cucina e tienile in caldo in forno a 80^. Frulla la zuppa con un mixer a immersione o, a piacere, lasciala così com'è. Aggiungi una manciata di pepe e le fettine di pancetta e servi subito a tavola.

Nessun commento:

Posta un commento