Bibliografia.

Antonella Costanzo è nata a Pescara dove risiede con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha cominciato a scrivere romanzi per passione da quando era ragazza e andava ancora a scuola. Autrice di due romanzi di narrativa rosa "C'è sempre tempo per amare" pubblicato nel 2006 e "Le emozioni non muoiono mai" pubblicato nel 2011, ha immediatamente ottenuto un lusinghiero riscontro di critica e pubblico. Ha partecipato a premi letterari e collaborato con alcune testate giornalistiche locali. E' apprezzata per lo stile elegante e leggero con cui affronta il tema dei sentimenti e le problematiche della vita quotidiana nonchè per il suo frizzante umorismo e la sua creatività.

martedì 15 luglio 2014

PARLIAMO DI... MENOPAUSA

Con la menopausa c'è la tendenza ad ingrassare, in parte a causa del rallentamento del metabolismo e della ritenzione idrica, causati dalla riduzione degli estrogeni ma in particolare perché si tende a mangiare di più o in modo disordinato, senza nemmeno rendersene conto, per motivi psicologici legati all'ansia, al malumore o alla depressione. In particolare c'è il rischio di accumulare grasso sull'addome e di metter su l'odiata pancetta.
Ecco alcuni suggerimenti sugli alimenti giusti da portare a tavola durante la menopausa. Innanzitutto è opportuno introdurre adeguate quantità di calcio attraverso gli alimenti che ne sono ricchi, come il latte e i suoi derivati, i vegetali, i cereali e il pesce. E' importante, poi, assumere alimenti ricchi di antiossidanti, come frutta e verdura.
Alle donne in menopausa viene raccomandato anche di non abbandonare l'attività fisica, fondamentale per il mantenimento della massa ossea. Sono utili gli esercizi di stretching per la colonna e per gli arti e per chi vuole rilassarsi sono ideali lo yoga e il pilates.

Nessun commento:

Posta un commento