Bibliografia.

Antonella Costanzo è nata a Pescara dove risiede con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha cominciato a scrivere romanzi per passione da quando era ragazza e andava ancora a scuola. Autrice di due romanzi di narrativa rosa "C'è sempre tempo per amare" pubblicato nel 2006 e "Le emozioni non muoiono mai" pubblicato nel 2011, ha immediatamente ottenuto un lusinghiero riscontro di critica e pubblico. Ha partecipato a premi letterari e collaborato con alcune testate giornalistiche locali. E' apprezzata per lo stile elegante e leggero con cui affronta il tema dei sentimenti e le problematiche della vita quotidiana nonchè per il suo frizzante umorismo e la sua creatività.

venerdì 29 luglio 2016

PARLIAMO DI ... SENTIMENTI


                                                Un amore atipico

Può crescere l'amore un po' alla volta, partendo da una semplice amicizia, persino virtuale? Come una piccola piantina di cui ti prendi cura giorno dopo giorno e che sotto i tuoi occhi, lentamente, diventa sempre più bella e sempre più rigogliosa, regalandoti una gioia infinita? Di questi tempi, sì! 
Diciamo che in questi anni in cui regnano sovrani i vari social network, tutto può accadere. E magari ti ritrovi a chattare e poi a parlare più con un tizio conosciuto casualmente su facebook (ad esempio) che con qualcuno che abita nella tua stessa città e che fa parte delle tue amicizie o delle persone che conosci realmente. E così, parla oggi, parla domani, raccontando la tua vita, esternando ogni tua emozione senza filtri, scoprendoti persino nei tuoi punti deboli, finisci un po' alla volta per conoscerla veramente quella persona, magari anche nel profondo, proprio perchè all'inizio non c'è altro da fare se non quello di parlare, di raccontare di sè. In fondo sono pochi quelli che stanno lì, pronti ad ascoltarti, disposti a regalarti le loro attenzioni nell'ambito del quotidiano, rubando il tempo alla giornata, alle mille attività che facciamo, sempre di corsa, sempre più stanchi, in competizione quasi con noi stessi... Ma proprio per questo si ha bisogno di evadere, di dedicare un po' del nostro tempo solo a noi, facendo qualcosa che ci piace, ancor di più, facendo qualcosa che ci fa star bene. Se poi c'è una carenza d'amore attorno a noi, allora ben venga quella persona sconosciuta, arrivata dal nulla, che di colpo cattura la nostra attenzione, che ci vede in maniera diversa, che ci tiene compagnia. Ecco nata un'amicizia , dapprima superficiale, un po' incredula, tenuta nascosta, che senza nemmeno rendercene conto, sta crescendo, sta evolvendo. Questo se c'è feeling, se c'è interesse, se c'è un bisogno. Un po' di smarrimento, un tantino di paura mista a eccitazione, poi un bivio, in cui ti trovi a un certo punto e là dovrai decidere cosa fare. Dovrai decidere se andare avanti anche con la conoscenza fisica o lasciare tutto così com'è, restare solo amici virtuali, principi e principesse dei nostri sogni, desideri e speranze senza fine... 

                                                                          Antonella Costanzo 

Nessun commento:

Posta un commento