Bibliografia.

Antonella Costanzo è nata a Pescara dove risiede con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha cominciato a scrivere romanzi per passione da quando era ragazza e andava ancora a scuola. Autrice di due romanzi di narrativa rosa "C'è sempre tempo per amare" pubblicato nel 2006 e "Le emozioni non muoiono mai" pubblicato nel 2011, ha immediatamente ottenuto un lusinghiero riscontro di critica e pubblico. Ha partecipato a premi letterari e collaborato con alcune testate giornalistiche locali. E' apprezzata per lo stile elegante e leggero con cui affronta il tema dei sentimenti e le problematiche della vita quotidiana nonchè per il suo frizzante umorismo e la sua creatività.

domenica 13 dicembre 2015

ANSIA DA REGALI DI NATALE ?


Lo stress da acquisti è così diffuso che se ne sono occupati persino psicologi e ricercatori. Devi pensare a cosa piacerebbe ricevere al tuo partner, ai genitori, ai figli, agli amici... e poi devi tener conto di quanti soldi hai da spendere, ricordarti di ciò che hai fatto negli anni precedenti per non ripeterti, badare di non far brutta figura con oggetti non graditi, quindi imbatterti nel traffico, nelle lunghe code nei negozi o centri commerciali... insomma, è dura! 
Ti trasformi un po' in un agente segreto che deve indagare per arrivare a sapere cosa fare, il tutto per cercare di accontentare le persone a cui tieni. Certo è gratificante quando vedi negli occhi di chi riceve il tuo dono la gioia per ciò che ha ricevuto ma può capitare anche di non azzeccare, nonostante tutta la buona volontà. Su una cosa però tutti gli studi convergono, il vero regalo è disinteressato. Questo significa che bisogna donare per il piacere di farlo, senza sperare di avere nulla in cambio e non ci si riferisce solo a cose materiali ma anche ai comportamenti, quindi cerchiamo di non deprimerci se non va proprio come vogliamo... in fondo è il pensiero quello che conta. 

                                                                                                   Antonella Costanzo 

Nessun commento:

Posta un commento