Bibliografia.

Antonella Costanzo è nata a Pescara dove risiede con la sua famiglia. Laureata in Scienze Politiche, ha cominciato a scrivere romanzi per passione da quando era ragazza e andava ancora a scuola. Autrice di due romanzi di narrativa rosa "C'è sempre tempo per amare" pubblicato nel 2006 e "Le emozioni non muoiono mai" pubblicato nel 2011, ha immediatamente ottenuto un lusinghiero riscontro di critica e pubblico. Ha partecipato a premi letterari e collaborato con alcune testate giornalistiche locali. E' apprezzata per lo stile elegante e leggero con cui affronta il tema dei sentimenti e le problematiche della vita quotidiana nonchè per il suo frizzante umorismo e la sua creatività.

mercoledì 18 giugno 2014

PARLIAMO DI...VACANZE

OkNotizie        Viaggiare per sentirsi cittadini del mondo...
Che tipo di vacanza preferiamo? Amiamo di più riposarci o divertirci quando siamo in vacanza? E se le abbiamo già fatte, come sono andate?
Staccare la spina. Uscire dalla solita routine. Dire basta (anche solo per un po') alla vita di tutti i giorni. Cambiare. Finalmente ci sono le vacanze. In realtà, con la testa, si va in ferie già qualche tempo prima della data prefissata. Si fanno programmi, si pensa a come sfruttare al meglio quei giorni tanto agognati che ci servono per rilassarci. Per prima cosa si aboliscono gli orari. Niente più sveglia che suona sempre alla stessa ora e che ci impone di alzarci e cominciare a lavorare. Niente più orari da rispettare la sera, quando usciamo, perché se facciamo tardi ci ritroviamo l'indomani ad essere come tanti zombi che si reggono in piedi per " l'allegria". Libertà. Più tempo per noi, per la casa, per i figli o per gli amici. Quante cose avevamo rimandato in attesa di avere il tempo per poterle fare...Ma riusciremo veramente a riposarci durante queste vacanze?
Ne parleremo la prossima volta.
                                                                                      Antonella Costanzo

Nessun commento:

Posta un commento